Psicolibri

Le vostre zone erronee – Wayne W. Dyer

Wayne W. Dyerr è stato un terapeuta americano, docente universitario a New York, molto famoso per i suoi libri dedicati alle sue teorie su psicoterapia, salute e motivazione personale.
“Le vostre zone erronee, guida all’indipendenza dello spirito” è il primo libro a base psicologica che mi ha conquistata e mi ha spinta realmente ad approfondire anche questo settore letterario.
L’ho letto la prima volta intorno ai 21 anni, classica età da crisi esistenziali e, nonostante gli argomenti trattati siano vari e tutti ben complessi, è strutturato in maniera davvero semplice, in modo da essere uno strumento di crescita personale maneggevole per tutti.
Nel libro l’autore individua 7 limiti della persona, come un eccessivo senso di responsabilità, un generico e opprimente senso di colpa, la mancata accettazione di sé ecc., tutti aspetti con cui ognuno di noi è tenuto a confrontarsi nella vita, a livelli diversi secondo la sua storia personale.
Dyerr, per ognuno di questi limiti descritti e sviscerati in ogni capitolo, elenca in modo puntuale e snello quelle che sono le cause più frequenti secondo la sua carriera di terapeuta, e in modo altrettanto semplice e immediato elenca una serie di soluzioni, di modifiche che possiamo fare nel nostro modo di pensare per superare queste 7 zone erronee e diventare persone felici, e sopratutto emotivamente indipendenti.
Libri di questo genere che offrono un aiuto per comprendere e affrontare le piccole e quotidiane problematiche della nostra psiche sono tra i più utili che possiamo leggere, perché ci permettono di comprendere meglio noi stessi, il nostro modo di pensare, a volte ci aiutano a migliorarci prendendo migliore consapevolezza del nostro funzionamento, facendo della nostra mente un posto sereno senza catene, punizioni o piani di autosabotaggio.
Davvero tanto consigliato a chiunque cerca un pò di sollievo.
 
Titolo: Le vostre zone erronee, guida all’indipendenza dello spirito.
Autore: Wayne W. Dyer
Pagine: 239
Editore: BUR
Prezzo:€ 9,90

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *